Ti trovi in: Famiglia & Consumi » SlowTech

Moblie Decluttering, ovvero l'ordine digitale

11/12/2017
Negli Smartphone, tablet e PC si accumulano quantità di file e informazioni, ogni tanto meglio fare pulizia

Anche se i nostri mobile device non lo richiedono, perchè hanno una abbondante memoria e conservano tutto, periodicamente è utile e consigliato fare spazio eliminando file, dati e applicazioni che magari non usiamo da quel dì. Siccome il mondo digitale parla in inglese, e magari il concetto di "fare pulizia" è troppo casalingo e poco tecnologico, l'attività si chiama "DECLUTTERING", che in inglese significa, appunto, fare spazio,mettere in ordine. Il disordine digitale, con buona pace di tutti, ordinati e non, infatti non si vede, ma si sente nella performance di dispositivi appesantiti da tali e tanti file.  
Ecco qualche consiglio trovato ovviamente in rete per organizzare le pulizie digitali dei propri dispositivi; anche se virtuale, quando si fa ordine un minimo ci si deve preparare.
CONTROLLARE TUTTE LE APP presenti sul display e per ciascuna cercare di ricordare quante volte l'abbiamo usata, se con frequenza oppure no. Se la risposta è "oppure no", gli esperti dicono che potremmo eliminarla con tranquillità, non ne sentiremo la mancanza. ELIMINARE LE APP poco usate, anche quelle scaricate a pagamento. Sempre gli esperti dicono che nulla andrà perduto, volendo ricaricarle in futuro, i dati di acquisto sono associati al proprio account, quindi non si dovrà ripagare nulla. Anche la galleria di immagini merita una controllatina, magari c'è qualcosa che non vogliamo più conservare.  


Bianco e Bruno

Bianco & Bruno
Periodico on line di elettrodomestici e di elettronica di consumo
infobiancoebruno.it
2018 © Gienne Editore srl. Tutti i diritti riservati. Tutti i marchi e i loghi menzionati sono dei legittimi proprietari. - P.I. 03105891208
Redazione e pubblicità  |  Iscriviti alle Newsletter

credits  |  Privacy & legal