Ti trovi in: Famiglia & Consumi » Prima dello shopping

Alimentazione. Vitamine e nutrienti devono stare nel piatto. Come?

20/11/2017
L'ultima tendenza è cucinare a basse temperature e sottovuoto. Con GoHealthy Easy Chef Sous Vide di Hotpoint

kit Easy Chef Sous Vide - linea GoHealthy di Hotpoint

Secondo i nutrizionisti, lo sappiamo a menadito, le regole di una buona nutrizione consigliano di assumere - ahinoi - pochi carboidrati  ad alto contenuto di zuccheri - cereali, riso, pane, pasta;  consumare frutta e verdura almeno due volte al giorno, in quantità proporzionate al proprio peso e stile di vita. ll discorso non fa una piega.  Quando però dobbiamo praticare questa disciplina, da logica all’improvviso diventa complicata. La tecnologia per gli apparecchi domestici ci può venire in aiuto, con prodotti che ci permettono di soddisfare creatività e palato, cucinando in modo semplice e salutare, o magari non cucinando affatto.
 
 
 
La nuova coppia di cucina:  cottura sottovuoto a basse temperature 


La tecnica del sottovuoto, appannaggio delle cucine stellate, prevede che gli alimenti vengano confezionati in sacchetti sottovuoto e cucinati a temperature costanti  che, variando a seconda dell’alimento, non superano gli 89-90 gradi. Questa tecnica offre diversi vantaggi: il calore si diffonde nel cibo in modo uniforme, si mantengono sapori e qualità organolettiche che nella cottura tradizionale invece si disperdono nei vapori o cambiano con alte temperature. Il cibo non viene contaminato con altri elementi, e si conserva più a lungo senza essere congelato. Si può fare a casa, provando il Kit  Easy Chef Sous Vide di Hotpoint- linea GoHealthy, che contiene: 
 
lRoner, la macchina per cuocere a basse temperature, con pinza rivestita in gomma per agganciarlo alla pentola d’acqua, sviluppa una temperatura da 0 a 95 gradi centigradi selezionabili e visibili sul display LCD,  ha un meccanismo per la circolazione dell’acqua.
Macchina per il sottovuoto, valore di vuoto 0.65 bar, con un set di sacchetti pretagliati 
 
Ricettario con istruzioni e indicazioni per cucinare Sous Vide


Bianco e Bruno

Bianco & Bruno
Periodico on line di elettrodomestici e di elettronica di consumo
infobiancoebruno.it
2017 © Gienne Editore srl. Tutti i diritti riservati. Tutti i marchi e i loghi menzionati sono dei legittimi proprietari. - P.I. 03105891208
Redazione e pubblicità  |  Iscriviti alle Newsletter

credits  |  Privacy & legal