Da sapere

Frigoriferi, lavatrici e schermi TV sono fra gli elettrodomestici interessati dalla novità, che dovrà essere esposta in negozio e online. Una classificazione semplificata, e più chiara, su consumi e prestazioni.

L'offerta digitale dedicata a smartphone e dispositivi connessi è diventata fin troppo ricca e sfaccettata, arrivando a decine di applicazioni e piattaforme.

Un rapporto dell'Istituto Superiore di Sanità fornisce una tabella indicativa circa i tempi relativamente a superfici e materiali con cui abitualmente ci capita di entrare in contatto.

Alcuni chiarimenti da parte dell'Istituto Superiore di Sanità.

La storia del telefonino è fatta di idee e invenzioni che spesso hanno avuto un'origine che non ti aspetteresti mai.

È un modo facile e sostenibile per fare i nostri micro spostamenti. Ma attenzione: ci sono regole da rispettare per evitare stupidi incidenti e multe da pagare.

Tenere "pulito" il proprio dispositivo è essenziale perché funzioni in modo efficace e privo di rallentamenti.

Nell’epoca di Internet il valore non è rappresentato tanto dal dispositivo in sé bensì da ciò che esso custodisce.

Dal 15 ottobre si possono accendere gli impianti di riscaldamento. Per salvaguardare l’ambiente, risparmiare ed evitare sanzioni, ecco i suggerimenti dell’Agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica.

È online il portale consumocircolare.it, frutto del progetto “2gether2green – Voglio una Casa Circolare”, per diffondere conoscenza sul consumo consapevole. Promosso dall'associazione dei consumatori e da quella dei produttori di elettrodomestici.

Pagina 1 di 9