Rivista Digitale

Marzo-Aprile 2019

Il nostro primo numero cartaceo dell'anno, Marzo-Aprile, si può scaricare e leggere da questo momento. Un numero segnato dalla scomparsa di Ilario Galimberti, avvenuta poche settimane fa. Un uomo e un imprenditore di altri tempi cui tutti noi dobbiamo guardare con enorme riconoscenza perché il suo coraggio, la sua rettitudine, la sua visione non dovrebbero mai abbandonare la nostra azione quotidiana. Il numero vede in copertina Manuela Soffientini, numero uno di Electrolux in Italia. L'azienda compie il primo secolo di vita e nell'intervista interna Soffientini riflette sull'importante traguardo. Oltre a ciò, l'appuntamento col Mystery Shopper riguarda questa volta Reggio Calabria; non mancano tanti articoli di approfondimento insieme a speciali di prodotto come quelli dedicati a lavastoviglie e robot da cucina. Appuntamento al numero di Maggio-Giugno.

Novembre-Dicembre 2018

E' il nostro ultimo numero cartaceo dell'anno, che "chiude" un 2018 estremamente soddisfacente per noi sia in termini di raccolta pubblicitaria (la crescita è stata di oltre 10 per cento rispetto al record del 2017), sia in termini di rafforzamento della nostra credibilità. Non a caso il primo articolo di questo numero è dedicato alla decisione di Eurocom, realtà distributiva nazionale che raccoglie circa 150 rivenditori partner, di chiedere la nostra collaborazione su come migliorare la formazione dei loro fornitori agli affiliati. Ma oltre a questo, ospitiamo la prima intervista del neo-amministratore delegato di Whirlpool Italia, Paolo Lioy; il consueto appuntamento col Mystery Shopper (Napoli è stata la città visitata); nonché speciali dedicati al mondo dell'audio e a quello delle macchine per caffè. Non mancano suggerimenti agli addetti vendita sugli errori da non commettere mai col consumatore finale; un focus riservato alle asciugatrici e realizzato con Electrolux, l'azienda leader del settore; il debutto delle nostre recensioni (curate da esperti) nel settore degli smartphone, e tantissimo altro. Le pagine, infatti, sono 96, anche questo un numero record per noi. Buona lettura e arrivederci (con la versione cartacea) al 2019. Mentre saremo più che mai attivi sul sito biancoebruno.it, sul profilo Facebook Bianco E Bruno, oltre che su Linkedin.

Settembre-Ottobre 2018

Un numero partcolarmente denso, quello di Settembre-Ottobre 2018. L'inchiesta iniziale ruota attorno a una mail che è giunta in redazione da un operatore del settore, nella quale racconta la sua esperienza d'acquisto deludente in un punto vendita. Una mail che sul nostro profilo Facebook ha scatenato molte reazioni rabbiose, sulle quali abbiamo molto da dire. Non mancano, poi, alcuni approfondimenti della nostra Giovane Marmotta su quanto succede in negozio: il merchandiser è una figura ancora oggi troppo sottovalutata e la motivazione nella gestione degli addetti vendita è un valore che sempre più raramente compare. Trovate anche uno Speciale dedicato al settore del riscaldamento e il consueto sguardo sulle ultime novità di prodotto presentate a IFA 2018. La copertina è dedicata all'apparecchio per aerosol portatile ideato da Beurer. E tanto altro. Appuntamento, ora, per l'ultimo numero dell'anno, quello di Novembre-Dicembre.

Luglio-Agosto 2018

Oltre alla consueta inchiesta di apertura, dedicata questa volta al caos dei volantini promozionali, ospitiamo una intervista al direttore marketing di Unieuro, Marco Titi, uno speciale dedicato al settore del Freddo e un focus sul Beauty in versione maschile. Inoltre il Mystery Shopper ha fatto visita a tre punti vendita di Roma, e la nostra Giovane Marmotta riflette su come vengono esposti e (poco) spiegati droni, hoverboard e biciclette elettriche. La copertina e un articolo interno sono dedicati all'ultima novità dei sistemi stiranti firmata Braun. Questo numero di Luglio-Agosto verrà distribuito anche nel corso dell'Ifa di Berlino, in programma nella capitale tedesca tra fine agosto e i primi giorni di settembre.

Maggio-Giugno 2018

Continua la nostra attenzione al mondo del franchising nel trade, con un approfondimento sull'azienda Eurocom. Un ampio speciale dedicato alla recente edizione di Eurocucina-FTK. Mentre climatizzazione, beauty e floor care sono i settori analizzati. Non manca il nostro Mystery Shopper, che questa volta si è recato a Siena. Ritorna il nostro Osservatorio Digitale. E tanto altro.

Marzo-Aprile 2018

Il nostro primo numero del 2018 contiene approfondimenti dedicati ai temi del franchising e dell'accoglienza in negozio. Speciali su robot da cucina e lavastoviglie. L'intervista a un addetto di Mediaworld reduce dallo sciopero del 3 marzo, e il debutto di diverse nuove rubriche.