Smartphone provati da noi

Si nota l'assenza della doppia fotocamera e del display oled. Inoltre, pur essendo resistente ad acqua e polvere, il modello della casa di Cupertino non è adatto alle immersioni.

La nostra prova ci ha deluso perché in cambio di un prezzo da fascia alta (629 euro) abbiamo un dispositivo poco potente, poco curato nell’estetica e neppure resistente all’acqua.

E addirittura secondo AnTuTu benchmark lo smartphone, che abbiamo provato, è quello più potente del momento. Però per 1099 euro ci saremmo aspettati una dotazione più ricca.

Questo smartphone gioca a fare il top di gamma, ma non lo è.

E' il primo smartphone sviluppato dalla casa automobilistica. Fotocamera non eccelsa, interfaccia utente non ottimizzata e prezzo di 649 euro.

Potrebbe essere il regalo di Natale ideale per chi vuole un telefono al passo coi tempi, non è fanatico dei videogames e usa spesso la fotocamera (ne ha tre posteriori). Il prezzo sorprende.

Ma la configurazione va resa più amichevole. Nel complesso, uno smartphone premium a prezzi da fascia media.

Nel nostro test si mette alle spalle il 93% dei concorrenti, che diventa il 98% se si prende in considerazione solo la scheda video. La fotocamera estraibile è da film di fantascienza. Resterà competitivo ancora per molto tempo. Prezzo consigliato: 999 euro.