Rivista Digitale

Luglio-Agosto 2016

Gentile Redazione, 
 
nelle scorse settimane Mediamarket Italia ha organizzato eventi in tutti i negozi della penisola, coinvolgendo l’intera forza vendita, per comunicare le novità che verranno avviate da qui a fine anno. Fatto interessante ed innovativo è stato il modo in cui queste "riunioni informali" si sono svolte,  mettendo in prima fila anche il board dell'azienda (nel nostro caso il CFO Stefano Biffi) che si è presentato sui punti vendita con un furgone d'epoca Volkswagen T2 brandizzato Media World.

Maggio-Giugno 2016

Le vendite dirette, quelle porta a porta per intenderci, stanno vivendo un boom di dimensioni impre- vedibili: crescite in doppia cifra e futuro più che mai roseo. A trainare il settore sono soprattutto l’abbigliamento e l’alimentazione.

Marzo-Aprile 2016

Il problema del trade italiano è che è ancora troppo frammentato. Quante volte ce la siamo raccontata questa verità per spiegare certe dinamiche, certi difetti atavici, certe storture? Tante.

Novembre-Dicembre 2015

Il nuovo format di Media World fa leva su una digitalizzazione molto spinta del negozio che negli obiettivi del top management dovrebbe agevolare il lavoro dei commessi per alzare lo scontrino medio. Ma il punto è proprio questo. Per le grandi superfici la presenza di un numero accettabile di addetti competenti e preparati resta un costo molto difficilmente sopportabile.

Settembre-Ottobre 2015

Lo sappiamo: il titolo non è il massimo dell’ottimismo che potesse uscire dalla tastiera del nostro computer. In realtà non vogliamo neppure essere tragicamente pessimisti, ma solo lanciare un allarme. Iniziamo dalle cose più positive. Aumentano le ricerche, gli studi, le analisi che prevedono una ripresa della domanda interna sul piano generale, che già si intravede.

Luglio-Agosto 2015

Editoriale ridotto per dare giustamente spazio (in basso) alla notizia del rinnovo delle cariche in Gre. E a questo proposito, visto che ai vertici sono stati eletti due figli d’arte come Salvatore Fanni e Ivo Amorino, lasciateci manifestare il nostro compiacimento per le scelte fatte.