Il numero di Maggio-Giugno 2022 è scaricabile attraverso questo link: https://bit.ly/3lhVo8z.
L’approfondimento di apertura è affidato, come ormai di consueto, a Luigi Del Giacco, esperto di Change Management e docente presso la nostra Academy. Luigi affronta il tema, più che mai di attualità, relativo ai vantaggi che derivano dalla gestione della propria community digitale. Vantaggi che riguardano anche - e forse soprattutto - le aziende del retail.
Il mystery stopper online mette sotto analisi il sito unieuro.it, affrontando il “viaggio” del consumatore all’interno di esso e dando i voti ad ogni momento.
Gli Speciali di prodotto riguardano i settori della climatizzazione e del floor care, con le nostre selezioni di proposte di brand.
Ampia parte del numero è dedicata alla nostra Academy. Partendo dalla notizia dell’ingresso del gruppo Gaer (Expert) con l’intervista al direttore generale Paolo Cocci Grifoni che ne spiega ragioni e obiettivi. A fare da corona i contributi di alcuni nostri docenti: Michele Felloni, Francesco Trofa e Fabrizio Cappuccini.
Altri articoli da segnalare sono l’intervista a Emiliano Garofalo (Country Manager di Haier Europe), l’andamento dell’indice dei prezzi a cura di QBerg e gli sguardi dall’interno del negozio a firma di Nathan, addetto vendita da oltre vent’anni.
Il tema dei Raee è presidiato in modo importante con la partenza della rubrica curata dal consorzio Cobat e la “scoperta” di un’azienda specializzata come SEA, per non ricordare i contributi di Leonardo Di Cunzolo (BSN Consulting) e di Marco Dall’Ombra.