Tecnologie

Troppe persone non conoscono una delle funzioni più importanti di ogni telefono che hanno tra le mani.

Piccola guida per chi capisce poco o nulla di smartphone e deve comprarne uno nuovo.

Il colosso di Mountain View sta sviluppando un motore di ricerca, simile a quello principale, in cui le informazioni sui pazienti vengono archiviate e raccolte nei propri server, e analizzate dagli ingegneri dell'azienda. Il portale è progettato per l'uso da parte di medici e infermieri, oltre che dai pazienti stessi.

La produzione di carne, come la conosciamo, non è sufficiente e sostenibile per il pianeta. In futuro mangeremo una ricetta messa a punto dalla NASA e sviluppata in California. Similcarne nutriente, allevata nei silos, foraggiata con l’anidride carbonica.

La stanza cruciale dei nostri ambienti domestici non sarà più la stessa. Merito della rivoluzione tecnologica digitale. E dei nostri nuovi stili di vita. Ecco qualche anticipazione dei progetti futuribili per la cucina del 2025.

Tecnologicamente evoluto, il forno a microonde è utilizzabile come un forno tradizionale. Ma quasi nessuno lo sa. Ne parliamo con Uberto Bertone e Novella Sardos Albertini di Whirlpool Italia.

Attraverso gli smartphone consentiamo che vengano raccolte più informazioni su di noi di quanto ci rendiamo conto. E allora quali e quanti dati stiamo cedendo?

Nella settimana del Black Friday 2019 il mercato italiano della tecnologia di consumo ha registrato un risultato a valore in linea con lo scorso anno (+0,1%). Il canale web continua a crescere a due cifre: +31% rispetto al 2018, mentre i punti vendita tradizionali registrano un calo (-6,2%).

Se una volta si doveva vendere al maggior numero possibile di persone, oggi la sfida è vendere al “nostro” pubblico. Quello che, al di là dei like, dei follower e dall’ansia da post, ci segue davvero. Nella comunicazione online l’assillo della presenza incessante non paga.

La tecnologia rende oggi le lavatrici e qualche lavastoviglie autonome anche nella gestione del detersivo. Ne abbiamo parlato con Erald Mema, product manager Laundry & Vacuum di Miele. 

Pagina 1 di 5