Consumatori

Da un'indagine di GfK emerge che è in aumento la preferenza verso acquisti di prodotti o servizi con valenze sostenibili e in famiglia sono i figli a premere per adottare questi comportamenti di consumo. Una notizia buona per l’ambiente, fondamentale per produttori e retailer.

Uno studio di Simon-Kucher & Partners fotografa l’impatto di COVID19 e lockdown sulla propensione all'acquisto durante il “Venerdì Nero” e il Cyber Monday.

La classifica è stata stilata dall’inserto L’Economia del Corriere della Sera in collaborazione con Statista. Nelle prime dieci posizioni nessuna insegna specializzata.

La classifica dei centri urbani italiani più virtuosi sul piano dell'economia circolare in uno studio del Cesisp, il Centro studi in Economia e regolazione dei servizi, dell'industria e del settore pubblico dell'Università di Milano-Bicocca. 

Una ricerca condotta su 6mila madri dice che il 70 per cento di esse ritiene che l'aria condizionata non sia di per sé dannosa ai bambini. Bisogna solo fare attenzione a come si utilizza. Le risposte ai loro dubbi da parte di Samsung.

I servizi più richiesti sono orientati al comfort abitativo: installazione di aria condizionata, ma anche di piscine (+12% rispetto al 2019). Sempre importanti i servizi dedicati al benessere della persona, scelti da 1 italiano su 3, ma in calo del 20% rispetto alla scorsa estate.

In crescita il tempo dedicato alla cucina e il 29% invita spesso gli amici a mangiare a casa. Sempre più diffusa anche la passione per la cura delle piante.

L'associazione di consumatori Konsumer ha compiuto un'indagine nel mondo dei prodotti ricondizionati analizzando operatori online e retail tradizionale.

GfK ha fatto il punto su quanto è successo nelle ultime settimane nel mercato della Tecnologia di Consumo, tra nuovi bisogni e nuove abitudini d'acquisto.

L’ultima settimana di maggio segna un +35,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con trend positivi sia online che offline.

Pagina 1 di 41