Consumatori

Si cerca di catturare l’attenzione di uno spettatore sempre più distratto ricorrendo a cliché che non funzionavano nemmeno quando bisognava alzarsi dal divano per cambiare canale. E a restarci in testa sono solo i pacchi parlanti di Amazon...

Un’indagine sulla percezione del futuro e le intenzioni di acquisto tra gli italiani.

L’assistente vocale è stato il prodotto del Natale 2018. Anche se oggi viene usato solo per ascoltare musica e poco altro, in futuro…

Tra aggressività che parte in modo automatico e senza alcuna giustificazione, toni che andrebbero bene per un posteggiatore abusivo e il solito "so tutto io". Tutto questo significa avere addetti appassionati e formati per sopportare pressioni e provocazioni. Ma la passione va favorita e coltivata. E questo è il compito principale dell'imprenditore modermo del retail. 

Una recente ricerca della Doxa accende i riflettori sul rapporto tra gli over 60 e la tecnologia. Quasi tutti possiedono un cellulare e nella metà dei casi si tratta di uno smartphone.

Dal cacciatore di offerte al sapientino, passando per il perditempo, il frettoloso e il viziato.

In Italia aumentano complessivamente di 21,14 miliardi di euro. Il settore casa registra un +2% e l’e-commerce vola a 27,4 miliardi (+16%). Nasce intanto l’era del consumatore connesso, che acquista sempre più spesso beni collegabili alla rete domestica, multifunzionali e di fascia premium.

I dati delle vendite del Black Friday 2018 dimostrano come l'offline resti un punto fermo per i consumatori in occasione dei loro acquisti.

Secondo l’Osservatorio mensile Findomestic il “Rent” cresce nei comparti mobilità e telefonia ma si sta allargando anche ad altri settori.

L'associazione di consumatori si dichiara favorevole al ritorno a una regolamentazione delle aperture degli esercizi commerciali.

Pagina 1 di 38