Consumatori

I servizi più richiesti sono orientati al comfort abitativo: installazione di aria condizionata, ma anche di piscine (+12% rispetto al 2019). Sempre importanti i servizi dedicati al benessere della persona, scelti da 1 italiano su 3, ma in calo del 20% rispetto alla scorsa estate.

In crescita il tempo dedicato alla cucina e il 29% invita spesso gli amici a mangiare a casa. Sempre più diffusa anche la passione per la cura delle piante.

L'associazione di consumatori Konsumer ha compiuto un'indagine nel mondo dei prodotti ricondizionati analizzando operatori online e retail tradizionale.

GfK ha fatto il punto su quanto è successo nelle ultime settimane nel mercato della Tecnologia di Consumo, tra nuovi bisogni e nuove abitudini d'acquisto.

L’ultima settimana di maggio segna un +35,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con trend positivi sia online che offline.

Il lockdown ha congelato la corsa delle famiglie all’acquisto dei dispositivi anti-abbandono. Proseguono i problemi per la richiesta degli incentivi fiscali.

Nella settimana dal 4 al 10 maggio 2020 GfK registra per il settore una crescita del 19% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Ha preso il via su radio, tv e digital la nuova campagna di comunicazione 2020 promossa dal Centro di Coordinamento RAEE. Obiettivo: educare al corretto smaltimento di questi rifiuti.

Pubblichiamo la sintesi dei dati settimanali del mercato Technical Consumer Goods rilevati da GfK da quando è esplosa l'emergenza sanitaria per coronavirus. Al momento disponiamo di due rilevazioni: quella relativa alla settimana che va dal 17 al 23 febbraio e quella della settimana successiva, dal 24 febbraio all'1 marzo.

Si allarga la nostra famiglia. A dirigere il periodico la giornalista Anna Caldera, esperta di design e di come rendere le abitazioni più piacevoli, funzionali e personali.

Pagina 1 di 41