Consumatori

Pubblichiamo la sintesi dei dati settimanali del mercato Technical Consumer Goods rilevati da GfK da quando è esplosa l'emergenza sanitaria per coronavirus. Al momento disponiamo di due rilevazioni: quella relativa alla settimana che va dal 17 al 23 febbraio e quella della settimana successiva, dal 24 febbraio all'1 marzo.

Si allarga la nostra famiglia. A dirigere il periodico la giornalista Anna Caldera, esperta di design e di come rendere le abitazioni più piacevoli, funzionali e personali.

Oggi l’addetto vendita si trova di fronte ad acquirenti molto più informati rispetto al passato, ma spesso troppo farciti di nozioni che non sono utili alle loro esigenze.

Si tratta di una piattaforma multifunzione che offre all’utente molte informazioni utili in materia di corretto smaltimento.

Il risparmio previsto per consumatori e aziende è di circa 20 miliardi.

Dalle analisi di Qualescegliere.it, il sito che testa e recensice i prodotti per gli utenti, l'ulteriore conferma che resta alto l'interesse dei consumatori verso un segmento dove leader è l'azienda americana iRobot. 

Riparte, e si estende fino a 12 mesi, la promozione del marchio turco. Volto della campagna sarà ancora lo chef Alessandro Borghese.

Nelle analisi di QualeScegliere.it, il primo sito di recensioni in Italia, il settore delle lavabiancheria resta tra quelli preferiti dai consumatori.

Ottima, invece, la performance del comparto Home Comfort (trattamento aria, condizionamento, riscaldamento), che registra un +61,4%. Canale online a quasi +13%.

In occasione della manifestazione “Comuni Ricicloni 2019” promossa da Legambiente, il Centro di Coordinamento RAEE ha premiato gli enti locali che nel 2018 si sono distinti per la raccolta di Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche.

Pagina 1 di 40