Attualità

Il business dei rifiuti da apparecchi elettrici ed elettronici muove circa 200 milioni di euro all'anno. Soldi spesi da un'organizzazione efficiente, ma con alcuni comportamenti colpevoli di Comuni e Distribuzione. E' il parere di Fabrizio Longoni, direttore generale del Centro di Coordinamento RAEE.  

“Adottando” due porti marchigiani, il gruppo americano sostiene il progetto di LifeGate per liberare il mare dai rifiuti plastici.

Nell’anno della lotta all’inquinamento da plastiche, spunta una campagna di comunicazione a difesa del simbolo dell’era moderna. È #ecologiadell’informazione di Corepla, il consorzio per la raccolta e il recupero degli imballaggi in plastica.

Bello, architettonico e molto fisico, il punto vendita di piazza Liberty celebra la relazione con il cliente.

Airbnb scorretta, Google multata, campagne di comunicazione digitale sotto controllo. La Commissione UE e  le associazioni per la tutela dei consumatori bacchettano i colossi della Rete.

Stop all’abbandono selvaggio della lavatrice. Partita una campagna radiofonica per promuovere le buone pratiche di raccolta degli elettrodomestici a fine vita.

Dal 19 al 21 maggio prossimi, un weekend meneghino dedicata al mondo del caffè. Un evento a cui qualcuno non poteva rinunciare: De'Longhi.

Anche molti consumatori coinvolti: dopo la notizia della chiusura dei negozi a insegna Trony di proprietà di uno dei soci di GRE, si domandano quale sorte li attenda. Le associazioni offrono assistenza a loro tutela.

La finale del famoso talent di Sky ha decretato come settimo Masterchef d’Italia un ventenne. In finale ha portato piatti ispirati alla tradizione culinaria della sua terra, rivisitati a modo suo.

Quest’anno nella Giornata Internazionale della donna sono a rischio trasporti e servizi nella Sanità e nelle scuole  

Pagina 2 di 9