Consumatori

Si chiama PocketWatt e funziona col QR code degli apparecchi.

Il fatturato complessivo è stato di 14,7 miliardi di euro. Sempre più cercate dai consumatori le fasce premium dei prodotti. Fortissima l'azione promozionale da luglio in poi. Fermo il canale fisico, ad aumentare è l'online. 

L'associazione ha depositato una segnalazione all’Autorità Antitrust sulla rimozione da parte del colosso dell'e-commerce di recensioni degli utenti, quando queste non sono positive.

Vedrà la luce nelle prossime settimane. Niente e-commerce, ma informazione a 360 gradi per rendere ancora più saldo il rapporto tra i rivenditori del gruppo e i loro consumatori.

Si cerca di catturare l’attenzione di uno spettatore sempre più distratto ricorrendo a cliché che non funzionavano nemmeno quando bisognava alzarsi dal divano per cambiare canale. E a restarci in testa sono solo i pacchi parlanti di Amazon...

Un’indagine sulla percezione del futuro e le intenzioni di acquisto tra gli italiani.

L’assistente vocale è stato il prodotto del Natale 2018. Anche se oggi viene usato solo per ascoltare musica e poco altro, in futuro…

Tra aggressività che parte in modo automatico e senza alcuna giustificazione, toni che andrebbero bene per un posteggiatore abusivo e il solito "so tutto io". Tutto questo significa avere addetti appassionati e formati per sopportare pressioni e provocazioni. Ma la passione va favorita e coltivata. E questo è il compito principale dell'imprenditore modermo del retail. 

Una recente ricerca della Doxa accende i riflettori sul rapporto tra gli over 60 e la tecnologia. Quasi tutti possiedono un cellulare e nella metà dei casi si tratta di uno smartphone.

Dal cacciatore di offerte al sapientino, passando per il perditempo, il frettoloso e il viziato.

Pagina 2 di 39