Retail

Fondata da The European House - Ambrosetti, è una piattaforma di confronto sul tema dei pagamenti elettronici e l'obiettivo è favorirne la loro diffusione per contrastare l'economia sommersa.

Si tratta di un'area di circa 11.000 metri quadrati dedicata all’innovazione, con spazi espositivi e per la formazione, nonché la presenza diretta dei principali leader tecnologici internazionali.

L’adozione di una piattaforma di dynamic discounting da parte del retailer permette ai fornitori di accelerare l’incasso delle fatture e al gruppo di ottenere interessi extra dai partner commerciali.

Il titolo azzeccato di un webinar di Giuseppe Rago, Sales Training Manager di BSH, condensa in poche parole l’essenza del ruolo del rivenditore.

Commessi sbattuti improvvisamente da un reparto all’altro si trovano a trattare merceologie che non conoscono. Un loro collega, con qualche anno di esperienza, prova a dare qualche suggerimento.

E' in carica dal maggio scorso. Vanta lunghe esperienze in Bennet e Auchan, che lo hanno portato anche a coordinare il lavoro delle persone che operano nei negozi. 

Come vendere i prodotti che fanno fresco quando non ne sai nulla e il cliente ti fa domande (a volte) anche astruse.

a cura di Marco Merolla, esperto di marketing strategico, che con questo intervento inizia una collaborazione con Bianco & Bruno, sia cartaceo che digitale, che proseguirà per tutto l’anno.

Non riusciamo ad abituarci a ricevere certe mail, come quella di un'addetta vendita che pubblichiamo qui. Anzi, spesso abbiamo la sensazione che alcuni si rivolgano a noi con attese altissime. Come se potessimo risolvere i loro problemi. Non è così. Purtroppo. Siamo solo giornalisti che cercano di fare al meglio il loro lavoro, che a volte consiste nel non girare la faccia dall'altra parte. 

Circondato da monoliti di acciaio, la sensazione immediata è quella di non sapere bene da che parte iniziare. Non temere, questi prodotti sono dei “giganti buoni”.

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