Retail

La promozionalità digitale offre più efficacia, più controllo, più risultati. Le esperienze di Expert, Samsung e Unieuro.

Fisso o portatile? La gestione della batteria, la scelta delle periferiche e quella relativa al software. Sono tanti gli aspetti da affrontare con un potenziale acquirente. I nostri suggerimenti a chi si trovi a gestire la vendita di un prodotto che conosce ancora poco. 

Pubblichiamo la comunicazione ai dipendenti con la quale l'azienda rende nota la decisione. Dal mese di giugno riparte la "normale organizzazione del lavoro nei negozi". Nel cedolino di maggio anticipati i ratei della quattordicesima maturati al 31 maggio.

Come saranno i "nuovi" consumatori che varcheranno la soglia dei negozi? E come questi ultimi devono evolvere?

Un articolo pubblicato sul Corriere della Sera provoca la reazione del colosso delle vendite online, cui risponde l'Associazione italiana retailer elettrodomestici specializzati.

In tempi nei quali i negozi fanno i conti con personale ridotto all'osso, il rischio di essere catapultati all'improvviso in un reparto che l'addetto non conosce è molto elevato.

Dai momenti dell'emergenza agli strumenti di incentivazione dei consumi, alla nuova consapevolezza dei punti di forza del canale tradizionale: intervista con Andrea Scozzoli, presidente dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati.

I variopinti fogli promozionali erano spariti dalle cassette postali. Ma torneranno. Purtroppo.

Abbiamo avvicinato Claudio Carbone, 35 anni, che guida in Calabria un’azienda di tre punti vendita a insegna Expert e 65 collaboratori. La proiezione di fatturato nel 2020 è di circa 15 milioni di euro. “Il Covid? Ci ha fatto recuperare una sensibilità commerciale che avevamo smarrito”. 

Le sensazioni di un addetto vendita che ha ripreso il lavoro da qualche giorno dopo quasi due mesi di chiusura.

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