Retail

Una responsabilità ampia, quella del category manager, che spazia all’interno di tutte le fasi del processo di acquisto: dalla conoscenza del consumatore alla scelta degli assortimenti, fino al post-vendita.

La priorità per le due associazioni dovrà essere “la massima semplicità dei messaggi per il pubblico e delle procedure nei punti vendita”.

Con Massimiliano Mossali di MediaWorld iniziamo un "viaggio" tra le maggiori insegne per capire a che punto siamo in Italia circa lo sviluppo di un ruolo - il category manager - dalle potenzialità sempre più importanti.

Come un anno di Covid-19 ha cambiato le vie degli acquisti in Italia.

QBerg ha preso in esame l’offerta di flyer, negozi fisici e siti e-commerce di catene, gruppi d’acquisto e ipermarket, confrontando 2020 e 2019.

Il risultato riguarda i primi nove mesi dell'esercizio 2020/21. Intanto Dixons è uscito completamente dall’azionariato.

“Dopo poco più di due mesi - spiega il direttore generale Dario Bossi - quasi il 75% dei 200 milioni messi a disposizione dal governo resta inutilizzato”.

Il podio del Mystery Shopper di Bianco & Bruno vede al secondo posto, per una incollatura, l'Euronics di Potenza e al terzo un altro negozio di Unieuro, quello di Atripalda in provincia di Avellino.

Tra i personaggi storici del mercato, esce da un'azienda che ha contribuito a far crescere nel corso degli anni.

Pagina 4 di 81