Retail

La città siciliana, dopo il finanziamento per la riqualificazione di un’area del centro storico, celebra la vicinanza al territorio dell’azienda che fa parte del gruppo Euronics.

E' il gruppo di cui fa parte Mediaworld: vendite calate del 5,7% e Ebit adjusted a -146 milioni di euro. Esplosione dell'ecommerce, che ha raggiunto i 2,1 miliardi rispetto ai 4,3 miliardi totali.

La situazione di cassa netta consentirà di finanziare investimenti necessari alla trasformazione digitale dell'azienda già nell'esercizio in corso. Nel frattempo l'azienda ha inaugurato la nuova sede nel centro di Forlì.

Ha aperto un punto vendita diretto in una ex superficie di Papino. In provincia di Catania, Brescia e Roma altri tre nuovi negozi affiliati.

Giuseppe Finocchiaro, che per oltre un decennio ha lavorato in negozi di una grande insegna specializzata, ha riservato ai servizi giornalistici del consumatore misterioso di Bianco & Bruno una parte rilevante della discussione finale del suo percorso di studi. 

Dallo store manager di una insegna nazionale riceviamo e ben volentieri pubblichiamo.

Come sta andando la transizione? Abbiamo cercato di capirlo curiosando nei negozi e parlando con qualche operatore.

Dopo l’uscita di qualche anno fa, l’insegna tedesca si prende la vicepresidenza rendendo l’associazione delle insegne specializzate ancora più forte.

C’è bisogno di più leader e di meno manager. Intervento di Luigi Del Giacco, esperto di Change Management.

Lunedì 19 aprile apre al pubblico il negozio di Pontecagnano Faiano presso il centro commerciale Maximall: su una superficie di 1300 mq, vi lavoreranno 24 addetti.

Pagina 4 di 85