Retail

Come trasformare un visitatore in un acquirente? Esploriamo le tecniche del Closing applicate al nostro settore con un contributo firmato da Francesco Trofa, coach e docente di Bianco & Bruno Academy.

Lo annuncia Dario Bossi, direttore generale di Ancra, l'associazione di Confcommercio che rappresenta i negozi di prossimità specializzati in elettrodomestici ed elettronica di consumo.

AGGIORNAMENTO - Alcune ore dopo la registrazione dell'intervista, è giunta notizia che l'audizione parlamentare di Confcommercio è stata rinviata di una settimana.

Con la raccolta legale di una gran mole di dati del consumatore finale, il sistema negozio (carte fedeltà, social, e-commerce etc.) diventa il nuovo mezzo di comunicazione a disposizione dei brand.

 

Dopo essersi conquistata un ruolo di spicco nel cookware, l’azienda leader del settore di casalinghi si è lanciata nel mondo del piccolo elettrodomestico per la casa. E i progetti futuri guardano anche ad altri segmenti del mercato. Il direttore vendite Nicola Ceccato ai nostri microfoni.

Il nostro addetto vendita Gianni parla di informatica partendo da una richiesta comune (ma scivolosa) tra i consumatori.

Le nuove frontiere della tecnologia non vanno viste solo in relazione alle grandi aziende. Anzi, la piccola e media impresa tradizionale può trarre molti più benefici di quanto si possa immaginare.

L'assemblea generale dell'associazione dei retailer specializzati in elettrodomestici ha confermato anche il precedente consiglio direttivo.

Dario Bossi, direttore generale di Ancra, la storica associazione del retail di prossimità specializzato in elettrodomestici ed elettronica di consumo, interviene sulla recente direttiva dell'Unione europea.

Maurizio Montevecchi, titolare del punto vendita Unieuro City di Faenza, nel Ravennate, si trovò il negozio distrutto a causa del disastro che colpì la Romagna nel 2023. Attraverso Bianco & Bruno desidera manifestare la propria riconoscenza a chi non lo ha lasciato solo.

Pagina 4 di 113