Retail

Sarà il tema al cento dell'evento: "CXO Day - Customer Experience Officer" che si terrà a Milano il 30 giugno e di cui la nostra testata è fra i media partner. L'organizzazione è di IKN Italia.

Sandro Compri e Andrea Ghiselli, rispettivamente direttore commerciale e responsabile dell'area digital del gruppo CEA (Expert), raccontano lo stato dell'arte del progetto, e soprattutto cosa c'è dietro l'angolo. A intervistarli è Graziano Girotti, editore di Bianco & Bruno.

L'incremento è stato del 10,2% rispetto al 2020 e del 19,7% in confronto al 2019.

Nelle scelte d’acquisto dei consumatori sulla Rete, i giudizi pesano molto. Pertanto saperli “governare” diventa un’attività centrale per il retailer, da affrontare in modo non saltuario o - peggio - dilettantesco.

Fabrizio Premuti, presidente dell’associazione di consumatori Konsumer Italia, ha indirizzato alcune righe al nostro editore Graziano Girotti. Le pubblichiamo volentieri.

L’operazione interesserà 135 negozi entro la fine dell’anno, e si concluderà nel 2024.

 

Paolo Cocci Grifoni, direttore generale di Gaer (gruppo Expert), in questa intervista video spiega i motivi che hanno portato l'organizzazione distributiva a puntare su un articolato piano di formazione professionale, scegliendo l'Academy di Bianco & Bruno-Kairòs Solutions.

Accordo con Glovo per un servizio di delivery in meno di 35 minuti dall’ordine a Milano e Roma. Coinvolti punti vendita del socio Nova.

Analisi di QBerg a marzo 2022 dedicata allo spazio occupato sullo scaffale dai marchi nei settori Entertainment, Comunicazione, Informatica ed Elettrodomestici.

Il consumatore finale sta tornando a popolare i punti vendita dopo che - per mesi - è rimasto a casa ad aspettare che gli venissero consegnati i pacchi.

Pagina 3 di 95