Retail

Secondo le rilevazioni di GfK, le vendite nei punti vendita tradizionali sono diminuite del 2,2%, mentre continua a crescere il canale online (+9,2%), che arriva a rappresentare nel primo trimestre del 2019 il 15,7% delle vendite a valore.

Video-intervista a Stefano Delli Carri, direttore commerciale di Cove (GRE). 

Venticinque anni passati alle vendite. Riflessioni di un addetto qualunque.

Testimonianza di uno store manager per una volta nelle vesti di consumatore.

Consegnata la targa di Bianco & Bruno dal sindaco Matteo Ricci e dall'editore Graziano Girotti. L'evento tramesso in diretta da Radio Veronica per oltre due ore.

Siamo reduci da un tour in circa 50 punti vendita, svolto per conto di un’azienda, che in meno di tre settimane ha visto il nostro team di Mystery Shopper andare dal Veneto alla Sicilia, dal Piemonte alla Puglia e in altre regioni.

E’ da quasi 15 anni che si parla di focalizzazione sul cliente. La maggior parte delle aziende distributive del mondo fisico però si limita a dichiararlo o inserirlo nella sua visione aziendale e nulla più.

Ridurre i costi e semplificare i processi, sviluppare le attività di marketing, valorizzare e progettare con i partner le attività di sell-out, stimolare i soci a innovare i negozi, consolidare le qualità professionali di chi guida i negozi: ecco la strategia del gruppo arancione, riunito a Bologna.

Nota ufficiale da parte del gruppo. Attraverso il proprio servizio clienti, Euronics è a disposizione per raccogliere le eventuali necessità riferite ad acquisti effettuati nella rete dei punti di vendita della Galimberti Spa: sarà sufficiente contattare il call center per ricevere assistenza o informazioni.

Non sempre, anzi è facile rischiare di creare problemi. Questo è il parere di due team leader di importanti agenzie di servizi per la telefonia che abbiamo avvicinato.

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