Retail

La testimonianza di Costantino e Lorenza Barbuti, del punto vendita Expert (socio Gaer) di Medesano in provincia di Parma, appena ristrutturato.

Contributo di Luigi Del Giacco* Soprattutto il retail di prossimità può diventare il fulcro di un sistema che metta insieme progettazione, fornitura, installazione e post-vendita per adattare l’abitazione al “lavoro intelligente”.

Sono più di 46 milioni gli utenti che usano a vario titolo Internet per i loro processi d’acquisto, il 6% in più rispetto allo scorso anno. Viaggi, elettronica e assicurazioni i settori con gli utenti più digitali.

Ottime le performance delle vendite online del gruppo.

Al passo con i tempi, l’insegna ha organizzato uno show virtuale a cui hanno partecipato per la prima volta tutti gli Expert People, arma strategica per il negozio di prossimità.

L'occasione è stata il lancio di una campagna dedicata alla mobilità elettrica. L'obiettivo è parlare a clienti presenti e futuri sempre più esigenti e costantemente informati.

Le due associazioni, con il sostegno di Mediaworld, hanno impugnato il decreto del governo puntando il dito sul favore fatto agli operatori telefonici nella vendita degli strumenti informatici.

Cinque punti vendita che entrano a far parte della rete indiretta dell'insegna.

In un gran numero di aziende della distribuzione resiste un modo di fare eccessivamente artigianale. Un contributo di Teodoro Elio D'Angelo, consulente aziendale e esperto di formazione professionale.

L'inaugurazione si è svolta il 15 ottobre, a Novate Milanese, presso il centro commerciale "Metropoli" in via Carlo Amoretti.

Pagina 7 di 81