Retail

Contributo di Maurizio Siviero, manager con una lunga esperienza nel mercato retail dell’elettrodomestico.

Approvato il piano strategico quinquennale, alla fine del quale l’azienda prevede una cassa netta positiva per circa 370-390 milioni di euro. L’obiettivo di fatturato è di 3,2-3,3 miliardi di euro.

Un intervento di Christian Reinwald, Head of Product Management & Marketing di Reichelt Elektronik.

Deciso l’accantonamento a riserva dell’intero utile di esercizio. “Segnale delle prospettive di crescita” dichiara il presidente Pier Giovanni Schiavotto.

E invece nel retail scorgiamo segnali di nervosismo, con la ripresa delle azioni per svilire il valore dei prodotti.

Abbiamo raccolto l’esperienza di un addetto, che riteniamo possa essere fonte di tanti spunti per i suoi colleghi e soprattutto per fidelizzare i consumatori.

Una indagine condotta da AstraRicerche fotografa la visione degli italiani in materia di innovazione per quanto riguarda i negozi.

In una lettera al titolare del ministero dello Sviluppo Economico i vertici delle due associazioni che rappresentano gli operatori del retail specializzato chiedono chiarimenti a proposito delle voci che da giorni si vanno rincorrendo.

Le piattaforme nel retail, spesso legate a un significato puramente logistico-commerciale, sempre di più dovranno portare ad integrazioni su più piani fra gli affiliati. Intervento di Luigi Del Giacco, esperto di Change Management.

Siglata una partnership con UEFA Women's Football che durerà quattro anni.

Pagina 6 di 88