Retail

Lo spot del colosso delle vendite online, trasmesso durate il Super Bowl americano, fa dell’autoironia la sua carta vincente.

La soddisfazione del cliente finale riguarda la buona riuscita di un acquisto in tutte le sue fasi. Un contributo di Alessandro Fontanari, Responsabile Servizio Clienti di Onlinestore spa.

La libreria Billy compie quarant’anni. Ecco come l'azienda ha pensato di festeggiare - e sfruttare - l’avvenimento. Non c'entra nulla con gli elettrodomestici? C'entra, c'entra...

La vicenda Pistone urla una domanda, e una sola, alle organizzazioni distributive: quale visione avete?

L'azienda di Stefano Caporicci, socio romano del gruppo, ha siglato un accordo di affitto di ramo d’azienda per gestire i negozi lombardi e tutelare i 140 posti di lavoro.

Il prezzo pattuito per l’acquisto dei 12 negozi è pari a 17,4 milioni di euro e verrà corrisposto in tre tranche. 

Il concetto di “sostituzione migliorativa” resta ancora assente nel mercato del bianco in larghi strati del retail. Ed è un clamoroso errore.

Sul podio a pari merito anche Euronics Roma (via Anagnina) e Trony Siena. Alle loro spalle ancora Euronics, sempre della città toscana.

Da anni l'azienda comunica la stessa cosa: saldi, saldi e ancora saldi. Ma la storia all'interno della quale compie la sua narrazione avrebbe molto da insegnare alle insegne del nostro settore.

“Questo è stato il mio 25° Natale in negozio. E la sensazione è che molti consumatori siano portati a manifestare maggiore gentilezza verso una macchina che verso una persona”.

Pagina 6 di 61