Retail

Nel linguaggio aziendale ci siamo uniformati alla lingua inglese dominante sostanzialmente per una comodità che confina con la pigrizia mentale. Smarrendo la nostra identità e inquinando ogni cosa che facciamo.

Si può fare molto per migliorare la filodiffusione all'interno dei punti vendita mettendo consumatori e addetti a loro agio.

GfK "fotografa" il mercato dell'e-commerce e come potrà svilupparsi. Nel nostro Paese il punto vendita fisico mantiene una sua forza.

Fino a domenica 9 settembre il consueto incontro con le industrie per momenti di formazione e confronto. Il gruppo sta crescendo di oltre il 12 per cento.

Trend e rapporti col consumatore. Un contributo di Pierpaolo Gismondi, Category Manager di Onlinestore spa.

Arriva da Whirlpool dove per diversi anni ha ricoperto ruoli di spicco. 

Iniziativa controcorrente, e che ci piace un sacco, del punto vendita Elia (gruppo Gaer, galassia Expert) a Castelvetrano, in provincia di Trapani.

L’offerta verrà sviluppata progressivamente: da oggi è possibile acquistare i primi prodotti con consegna a bordo strada, mentre da dopo l’estate saranno a disposizione catalogo completo e servizi di consegna al piano e installazione.

E allora i risultati tenderanno a peggiorare. Mentre, invece, bisogna rilanciare la motivazione e il coinvolgimento dei dipendenti.

Prosegue il processo di sviluppo della catena guidata da Giancarlo Nicosanti. I negozi sono situati nelle province di MIlano (3), Imperia (2), Padova, Potenza e Taranto.

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